Scontrino elettronico: la nostra procedura web gratuita! Chiamaci per una consulenza! Non ordinare il Registratore Telematico!

Il nostro studio commerciale mette a disposizione di artigiani e commercianti una procedura web gratuita per l'emissione di scontrini elettronici. Chiedi una consulenza per appuntamento al nostro studio chiamando il n. 0736257858 e potrai fare a meno di acquistare il Registratore Telematico per emettere lo scontrino elettronico e di sostenere tutti i costi di manutenzione e di aggiornamento correlati all'acquisto.

Gli operatori che usavano ricevute (bollettario madre/figlia) compilate a mano (per esempio, idraulici, falegnami, estetiste, ecc.) potranno valutare l’opportunità di utilizzare, invece che il registratore telematico, la procedura web consigliata dal nostro studio commerciale.
Pertanto, la procedura si adatta maggiormente agli operatori che, al momento di effettuazione dell’operazione, hanno più tempo per compilare il documento commerciale.
Occorre però ricordarsi che, a differenza del Registratore Telematico, la procedura web necessita di una connessione di rete sempre attiva al momento della memorizzazione e generazione del documento commerciale e, quindi, al momento di effettuazione dell’operazione.

Per la compilazione dell cosiddetto scontrino elettronico bisogna inserire tutti i dati dell’operazione: prodotto, quantità, prezzo unitario, aliquota IVA e l’importo pagato. È possibile inserire anche eventuali sconti o corrispettivi non riscossi.

Per velocizzare le operazioni ricorrenti, si può anche creare una rubrica prodotti e servizi, dove memorizzare quelli più frequentemente oggetto di vendita/cessione.

A questo punto, basta confermare i dati inseriti: sarà creato il documento commerciale con numero identificativo univoco e progressivo e sarà creato un pdf per il cliente, che potrà essere stampato o inviato per email o WhatsApp.

La procedura permette anche di creare scontrini elettronici senza indicazione del prezzo pagato (scontrino regalo).

L’esercente o l’artigiano può anche decidere di utilizzare sia l’RT che la procedura web: ad esempio, se ha installato l’RT presso un punto vendita ma ha anche personale che svolge attività fuori dal punto vendita (es. manutenzioni, vendita a domicilio ecc.), queste ultime operazioni potranno essere memorizzate, generando il documento commerciale da rilasciare al cliente, mediante la procedura web.
Sarà il sistema dell’Agenzia delle entrate poi a sommare i corrispettivi pervenuti dall’RT e quelli registrati con la procedura web, mostrando il totale dei corrispettivi all’interno del portale Fatture e Corrispettivi.

Per saperne di più chiama il nostro studio al n. 0736257858 per una consulenza per appuntamento in merito.

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