Altri servizi: scoprili!

I seguenti argomenti possono essere oggetto di consulenza online. 

Costituzione della Vs. Associazione non profit: consulenza costitutiva e statutaria.

Consulenza sulle clausole Statutarie obbligatorie.

Stesura atto costitutivo.

Stesura statuto.

Primi adempimenti fiscali (consulenza ed assistenza sulla compilazione della domanda di attribuzione del codice fiscale dell’Associazione o della contestuale dichiarazione di inizio attività ai fini Iva mod. AA7/9).

Registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto associativo obbligatoria (Ufficio competente, spese di registrazione e imposta di bollo dovuta);

Consulenza per l’iscrizione al Registro Coni delle Associazioni e delle Società Sportive Dilettantistiche.

Consulenza ed assistenza nella scelta del programma di contabilità e di amministrazione del tuo sodalizio sportivo, culturale e ricreativo.

Gestione libri sociali.

Consulenza sulle attività dell’Associazione considerate “non commerciali” che non comportano la richiesta della Partita Iva all’Agenzia delle Entrate ma solo del Codice Fiscale.

Le attività considerate “commerciali” dell’Associazione ed il regime contabile e fiscale agevolato di cui alla Legge 398/91: in cosa consiste; il libri da tenere; le condizioni per accedere; come fare la scelta; le agevolazioni per le imposte sul reddito (IRES ed IRAP); le agevolazioni per le imposte indirette (l’Iva).

L’imposta di registro, l’imposta di bollo e le tasse di concessione governativa nelle Associazioni non profit;

Consulenza sui compensi pagati dalle associazioni sportive dilettantistiche ai propri collaboratori (atleti dilettanti, allenatori, istruttori, accompagnatori, ecc.): trattamento fiscale per la gestione fiscale ed amministrativa dei sopracitati rapporti (dal conferimento dell’incarico alla Certificazione Unica e Mod. 770 da presentare a cura dell’associazione).

Consulenza sulle somme corrisposte agli amministratori delle associazioni non profit; i rimborsi spese agli amministratori: le diverse tipologie e trattamento fiscale.

La raccolta fondi delle Associazioni non profit: regime fiscale agevolato e loro tassazione.

Le agevolazioni per chi sostiene le associazioni non profit: la detrazione Irpef per l’iscrizione e l’abbonamento alle associazioni sportive dilettantistiche; le erogazioni liberali effettuate da persone fisiche e dalle società ed enti alle associazioni non profit (vantaggi e risparmi fiscali).

Consulenza Societaria e Contrattualistica.

Gestione Contenzioso.

Consulenza Legale.

Gestione controversie/accertamenti fiscali.

Assistenza amministrativa.

Poni un quesito, vai alla sezione "quesiti e pareri" prevista nelle Categorie cliccando qui

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.